PREMESSA
..."Qualcuno ci ha chiesto (via e-mail: free-lance@tiscali.it ) di specificare meglio di cosa tratta questa ns. auto spontanea iniziativa.
In effetti è una presentazione un poco ermetica, ma era sufficiente per coloro che orbitavano già nell'interland di questo mini team di conoscenze, (perchè alcuni decenni or sono eravamo ufficialmente configurati in effettivo club).
Ma, dopo esserci consultati tra di noi, abbiamo scelto di avere il piacere di allargare questo mini gruppo.
L'area di ns. interesse specifico è dialogare su storia antica locale del ponente Ligure, ma anche con brevi, casuali incontri al tavolino bar, per discutere sulle ricerche fatte nei testi antichi, nelle biblioteche zonali.
Alcune volte il dialogo porta a scambiarci, oltre agli esiti delle ricerche storiche, anche notizie di realtà su conferenze interessanti, sulle stesse tematiche di cui discutiamo ......
RISPOSTA ALLA DOMANDA
......"Così da conoscenze mini mini team, quasi da tavolino bar, ci siamo evoluti ad una realtà di 'mini team di libera aggregazione culturale' e ci spostiamo nelle sale di conferenzieri, attive nel ponente Ligure .
Ora, con 'questa pagina blog' messa a nostra disposizione, possiamo addirittura puntare a colloquiare a distanza con esperti storici della materia, di cui siamo curiosi discepoli in passatempo, quindi nulla di organizzato o calendarizzato.
Per casuali lettori/lettrici (senior over 50 circa) c'è la possibilità di dialogare a distanza su tematiche culturali storico medioevali del ponente Ligure.
Considerando che trattasi di passatempo, siamo quasi degli escursionisti storico turistici, reali in zona e virtuali a distanza.
Ciao P
( free-lance@tiscali.it )
p.s.
per chi preferisce letture ci sono a disposizione romanzi HARMONY , giornaletti TOLOLINO , ecc.
Nessun commento:
Posta un commento